About

Questo portale del Dipartimento d'Ingegneria è stato concepito per aiutare gli studenti delle scuole medie superiori a iniziare a progettare il proprio futuro.

Se sei uno studente che desidera intraprendere un percorso di studi universitari, qui potrai trovare molte informazioni utili, quali ad esempio:

• i contenuti dei corsi di laurea del Dipartimento d'Ingegneria e i link alle corrispondenti pagine del portale dipartimentale www.ing.unipg.it e di ateneo www.unipg.it;
  • le opportunità occupazionali e le testimonianze di studenti che si sono laureati presso il nostro dipartimento e che adesso lavorano in tutto il mondo;
  • le comunicazioni riguardanti i test di ingresso e le varie iniziative di orientamento, organizzate dal dipartimento e/o dall'ateneo, rivolte alle future matricole;
  • le modalità di iscrizione e i servizi agli studenti offerti sia dal dipartimento che dall'ateneo;
  • una galleria di immagini che ti permetterà di visitare virtualmente il campus e tutti i suoi locali (aule, spazi per lo studio, laboratori, biblioteca, ecc.).

In definitiva, questo portale ti offre preziose informazioni per riflettere sui tuoi interessi e per decidere se un corso di laurea del Dipartimento d'Ingegneria possa essere il percorso universitario giusto per te.