Prossimi eventi e attività di Orientamento

Elenco delle prossime attività di orientamento dedicate all'ingresso nel sistema universitario. Concepite per accompagnare i futuri studenti nella scelta del percorso di studi più in linea con le proprie esigenze, con le ambizioni personali e con gli specifici talenti.

Gli eventi del nostro Dipartimento in Eventbrite.


Inaugurazione Master in Management dei Processi Sanitari

Perugia, Polo di Ingegneria (Santa Lucia) - Via Goffredo Duranti, 93 - Aula Magna

All'inaugurazione del Master di II livello in Management dei processi sanitari interverranno il Magnifico Rettore, i Direttori dei Dipartimenti coinvolti (Dipartimento di Ingegneria, Dipartimento di Medicina, Dipartimento di Economia, Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione), i rappresentanti della fondazione Roche che ha sostenuto il Master e il Direttore del Master che illustrerà la didattica.

L'intervento dell'Assessore alla Salute e alle politiche sociali della Regione Umbria concluderà l'inaugurazione e si darà avvio alle lezioni del Master.

Il Master ha l'obiettivo di formare esperti manager nel settore sanitario, in grado di ottimizzare mezzi, strumenti e risorse per una sanità più efficiente, inclusiva e friendly e, alla prima edizione, ha già riscosso un notevole successo in termini di interesse e numero di iscritti.

Locandina

La Simulazione Dinamica Multibody (MBS) - Seminario

Perugia, Polo di Ingegneria (Santa Lucia) - Via Goffredo Duranti, 93 - Aula Magna

LA SIMULAZIONE DINAMICA MULTIBODY (MBS) - Un collegamento naturale tra accademia e industria ed uno strumento fondamentale per lo sviluppo del prodotto.

Il Seminario ha l'obiettivo di introdurre alla simulazione dinamica multicorpo (multibody) e di sottolinearne l'importanza sia nel settore della ricerca applicata ma soprattutto in quello della progettazione e sviluppo prodotto in ambito industriale. E' rivolto sia agli studenti (triennali e magistrali) in ingegneria meccanica e dell'informazione sia alle industrie.

La presentazione è inoltre finalizzata a far conoscere il più noto e diffuso strumento di modellazione e simulazione ad oggi in commercio, ADAMS, codice commerciale della MSC/Software, ormai utilizzato da più di 25 anni presso l'Ateneo d Perugia, centro di riferimento per lo sviluppo di questo software per circa 15 anni.

Il Seminario verrà tenuto da uno dei maggiori esperti italiani di Simulazione Multicorpo e massimo conoscitore del codice ADAMS, nonchè responsabile MSC dei rapporti con gli enti di ricerca, l'Ing. Daniele Catelani.

Il Seminario è organizzato dal Prof. Filippo Cianetti

Registrazione

Per consultare l'elenco degli eventi svolti in passato selezionare il seguente link eventi passati.